rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mira / Strada Statale Romea

Maxi tamponamento in Romea: furgone e camion nel fosso, rallentamenti e code

Lo schianto nel primo pomeriggio di venerdì in località Giare. Coinvolti almeno 4 veicoli, tra cui un mezzo pesante e un furgone Iveco. Senso unico alternato per il recupero dei mezzi

Per fortuna non si sono registrati feriti gravi, anche se la dinamica dello schianto ha preoccupato non poco i primi soccorritori intervenuti sul posto. Tamponamento a catena verso le 15.30 sulla strada statale Romea, nel territorio di Giare di Mira.

L'incidente in Romea nel territorio di Mira

Per cause ancora al vaglio della polizia locale, un mezzo pesante che stava procedendo in direzione Venezia non ha arrestato la propria marcia in tempo, impattando con il veicolo che lo precedeva. Si tratta di un furgone Iveco che per inerzia è finito nel fossato adiacente, sulla sua destra. Il camion, intestato a un'azienda di trasporti di Scorzè, ha invece invaso la corsia di marcia opposta (per fortuna senza urtare alcun veicolo) concludendo la sua corsa fuori strada. Sulla sinistra. I danni sono molto pesanti.

Nel tamponamento sono state coinvolte almeno altre 2 auto. Come detto, non si sarebbero registrati feriti gravi. Per permettere il recupero dei mezzi e i rilievi degli uomini in divisa, però, si è reso necessario istituire un senso di marcia alternato che ha causato inevitabili disagi in una delle arterie viabilistiche principali della zona. I rallentamenti sono continuati finché con una gru non si è riusciti a riportare il mezzo pesante in carreggiata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi tamponamento in Romea: furgone e camion nel fosso, rallentamenti e code

VeneziaToday è in caricamento