rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Brentelle

Mira, esplode la rabbia dei residenti: armati di bastone a caccia dei ladri

Dopo la notizia dell'ennesima incursione dei banditi, gli abitanti di via Brentelle hanno cercato di catturarli setacciando i campi circostanti. Una situazione per loro diventata insostenibile

L'ennesimo furto. L'ennesima abitazione violata in via Brentelle, a Mira. Stavolta i residenti non ci hanno visto più, si sono armati di bastone e hanno dato la caccia ai banditi nei campi circostanti, cercando di risolvere il problema da sé. Come riporta il Gazzettino, venerdì sera, verso le 19.30, una signora è rientrata in casa e si è trovata tutto a soqquadro.

Nessun dubbio. I ladri le avevano di nuovo fatto visita, come qualche settimana prima. In tutto la sua abitazione è stata presa di mira tre volte negli ultimi tempi. In uno di questi episodi i banditi erano stati messi in fuga proprio dall'arrivo anticipato della proprietaria. Ma la situazione, come dichiarano apertamente i residenti al quotidiano, è diventata insostenibile.

Il bottino totale è stato relativamente magro: un computer, del cibo. Ma è la sgradevole sensazione di sentirsi violati nell'intimità che ha armato le mani di chi deve convivere col problema. Tenere sotto controllo la situazione per le forze dell'ordine è difficile, complice l'ampiezza dell'area in questione. I malviventi, poi, entrano in azione di sera o di notte, quando trovano l'oscurità come alleata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mira, esplode la rabbia dei residenti: armati di bastone a caccia dei ladri

VeneziaToday è in caricamento