rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / ⛉ Piazza 27 Ottobre

Ruba alcolici al supermercato, la guardia lo immobilizza: in arresto

Il tentativo di fuga è stato abortito dall'addetto alla sicurezza, dopodiché è intervenuta la polizia. Il delinquente condannato a un anno e quattro mesi

Fermato mentre stava rubando degli alcolici. È successo giovedì, al punto vendita Pam del centro commerciale Le Barche di Mestre, in piazza 27 ottobre. Il ladruncolo, di nazionalità straniera, dopo essere stato sorpreso dalla sorveglianza, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato da una guardia giurata che l'aveva sorpreso in flagrante. L'addetto alla sicurezza, con l'aiuto di un collega, grazie a tecniche di autodifesa è riuscito ad arrestare la corsa del delinquente, immobilizzato a terra. Ciò a dispetto del fatto che il malintenzionato, alle prese con problemi di tossicodipendenza e non nuovo a episodi del genere, scalciasse e cercasse in ogni modo, attraverso "colpi proibiti", di evitare l'intervento delle forze dell'ordine. Tutto inutile: immediata la chiamata alla centrale operativa del 113, che ha disposto l'intervento di una pattuglia delle volanti.

Dopo essere stato condotto in Questura, il ladro è stato arrestato per rapina impropria. Venerdì si è poi tenuta la direttissima: in virtù anche di precedenti specifici a suo carico (alcuni commessi sempre nel centro commerciale mestrino), è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba alcolici al supermercato, la guardia lo immobilizza: in arresto

VeneziaToday è in caricamento