rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scorzè / Via Castellana

Ruba un'auto e poi la brucia per vendicarsi, arrestato un 53enne

Un furto terminato con un atto vandalico per "porre fine" ad una discussione iniziata il pomeriggio stesso. Intervenuti i carabinieri di Scorzé

Ruba un auto e poi la brucia: per questo un 53enne è stato arrestato dai carabinieri di Scorzè. Venerdì sera i militari si sono attivati dopo che era stato denunciato il furto di un'auto usata dal proprietario come mezzo per lavori agricoli e di manutenzione, avvenuto lungo via Castellana, dove la vettura era stata parcheggiata con le chiavi inserite.

IL ROGO - L'auto, una vecchia Panda, è stata rintracciata, poco distante, ancora preda delle fiamme. Ai vigili del fuoco, fatti subito intervenire, non rimaneva che spegnere gli ultimi focolai dal rottame ormai consumato e constatare che l’innesco dell’incendio era sicuramente doloso, attraverso del carburante prelevato da una piccola tanica, verosimilmente utilizzata come serbatoio per gli attrezzi agricoli e decespugliatori a motore che il proprietario trasportava sul mezzo. I militari hanno accertato che dalla vettura erano scomparsi proprio alcuni attrezzi, poi rinvenuti in un fosso. Le indagini hanno successivamente portato i carabinieri a scoprire il presunto responsabile del furto e dell'incendio, L.F., un 53enne del luogo, con piccoli precedenti. L'uomo, portato in caserma, è stato arrestato per furto aggravato ed incendio doloso e trattenuto in camera di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria. Ancora da scoprire le ragioni alla base del gesto che sembra possa essere ricondotto ad uno screzio per futili motivi tra i due, avvenuto nel pomeriggio di venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e poi la brucia per vendicarsi, arrestato un 53enne

VeneziaToday è in caricamento