rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Portogruaro

Un abbraccio e la collana sparisce La ladra illusionista torna all'opera

Diversi i casi simili nel Veneto orientale negli ultimi mesi, tutti ad opera di una donna dalle mani "magiche". L'ultimo lunedì a Fossalta di Portogruaro

Al ladro sono bastati appena pochi istanti, il tempo di un forte abbraccio, e come per magia ecco che sparisce una collana. Non si tratta di un trucco di prestigio, anche se poco ci manca, ma di una nuova denuncia scattata nel Portogruarese dove lunedì pomeriggio è stato commesso un altro furto ai danni di un'anziana, subito denunciato ai carabinieri.

COME PER MAGIA – La vittima, una 67enne del posto, intorno alle 16 era uscita in strada a Fossalta di Portogruaro, dove abita, ed era stata avvicinata da una sconosciuta. La donna misteriosa è corsa incontro all'anziana, l'ha abbracciata con vigore e poi si è allontanata, salendo su un'automobile che si è immediatamente dileguata nel nulla. La vittima non ha avuto neppure il tempo di pensare a chi potesse essere l'affettuosa sconosciuta che si è subito resa conto che le mancava qualcosa: dal suo collo era infatti sparita una collana d'oro, evidentemente finita nelle abili mani della scippatrice.

IL PRECEDENTE – Non si tratta del primo caso simile in zona: un caso simile era stato denunciato il 5 settembre sempre a Portogruaro, dove una donna 62enne aveva raccontato alle forze dell'ordine di essere stata derubata alla stessa maniera. La ladra era sempre una donna, il modus operandi identico: un forte abbraccio, poi la fuga in auto ed ecco che al collo della vittima mancano i gioielli. In quel caso però la ladra era addirittura riuscita a sostituire la collana con una copia fasulla. Sempre nello stesso periodo, nella prima settimana di settembre, alcuni casi analoghi si sono registrati anche a Ceggia e San Donà di Piave. Spesso il pretesto è quello di chiedere informazioni stradali, peccato che i ringraziamenti che seguono alle indicazioni non siano poi così disinteressati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un abbraccio e la collana sparisce La ladra illusionista torna all'opera

VeneziaToday è in caricamento