rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gli punta contro il coltello per due volte, poi scappa con la refurtiva

È successo a Mestre. Un delinquente ha rubato da un furgone l'incasso delle slot machine. Poi ha minacciato un maresciallo della finanza che lo inseguiva

Forse lo teneva sotto controllo da un po', ne conosceva le abitudini e sapeva quale fosse il momento più propizio per fare il colpo. Come riporta il Gazzettino, un ladro, probabilmente dell'est Europa, nel pomeriggio di mercoledì si è impossessato di una sacca con tremila euro in contanti all'interno. Un discreto gruzzolo.

La refurtiva è la somma che un addetto alla riscossione per conto di una ditta di noleggi slot machine aveva svuotato dalle macchinette di un bar. La sua giornata di lavoro non era certo finita attorno alle 3 del pomeriggio, quando aveva parcheggiato il suo furgone incorso del Popolo, all'altezza della sede della Monte dei Paschi di Siena, per "riscuotere" in un altro locale mestrino. È a quel punto che il malvivente è entrato in azione, infrangendo il finestrino anteriore dal lato del passeggero e impossessandosi della borsa con dentro il denaro. Un colpo veloce, apparentemente passato inosservato.

Ma ad assistere al furto c'era un maresciallo della guardia di finanza, che non c'ha pensato due volte e ha cominciato ad inseguire il ladro, che stava fuggendo verso via Pepe, riuscendo nell'intento di placcarlo. Poi il malvivente estrae un coltello, glielo punta contro, riuscendo a divincolarsi e minacciando il finanziere. E poi torna a correre nuovamente, con il maresciallo a tallonarlo senza soluzione di continuità, fino al punto di dover desistere definitivamente. Il delinquente, infatti, gli avrebbe puntato nuovamente contro il coltello, "suggerendogli" poco garbatamente di farsi i fatti propri. Altrimenti sarebbero stati guai seri.

Nel frattempo, passanti e residenti avevano chiamato a più riprese il 113, con due volanti giunte in breve tempo sul posto. Gli agenti in servizio hanno raccolto le testimonianze del derubato oltre che del militare, avviando le prime ricerche in zona, senza però ottenere alcun esito positivo. Qualche indizio per identificare il fuggitivo, tuttavia, è stato raccolto, con le immagini filmate dalle telecamere comunali installate nella zona che potrebbero dare un grosso contributo alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli punta contro il coltello per due volte, poi scappa con la refurtiva

VeneziaToday è in caricamento