rotate-mobile
Cronaca

Ruba diverse auto in poche ore tra Venezia e Pavova: arrestato

Un 21enne di origini straniere in una sola giornata si è dato particolarmente "da fare", ma ha finito per essere definitivamente catturato a Modena

Ha rubato un'auto, è stato fermato e ne ha rubata un'altra, abbandonandola in autostrada quando ha finito la benzina. In poche ore, il suo ruolino è divenuto talmente nero da valergli, dopo le prime denunce, l'arresto vero e proprio. È quanto accaduto nei giorni scorsi a un 21enne originario della Repubblica Ceca con il vizietto del furto d'auto che ha costretto all'intervento gli operatori della polizia stradale di Padova e Modena. Dopo avere rubato un'auto in provincia di Venezia, infatti, il giovane è stato fermato dalle forze dell'ordine nella provincia patavina: scoperto, è stato denunciato a piede libero per furto.

SENZA CARBURANTE - Nuovamente in libertà, il giovane ha pensato così di approfittarne per rubare una Bmw X1: partito alla volta di Modena, è rimasto senza benzina lungo l'Autobrennero nei pressi di Carpi. Una volta chiesto l'intervento del soccorso stradale e dopo essersi fatto accompagnare a Campogalliano, aveva rivolto le sue assicurazioni agli operatori: "Non vi preoccupate, ripasso domani a ritirare l'auto". Successivamente, insospettiti anche dal mancato ritiro del mezzo, l'Aci di Campogalliano ha segnalato la cosa alla polizia stradale di Modena che, giunta sul posto, ha provveduto a catturare il 21enne recatosi a ritirare il mezzo. Denunciato nuovamente, è stato messo su un treno per Padova: qui, il terzo furto d'auto nel giro di poche ore che, stavolta, gli è valso l'arresto una volta per tutte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba diverse auto in poche ore tra Venezia e Pavova: arrestato

VeneziaToday è in caricamento