rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Candiani

Piazzale Candiani, maltrattano un 13enne e gli rubano la bicicletta

Il ragazzino, che ha provato a difendersi, è stato gettato a terra. Gli aggressori, anch'essi minorenni, sono riusciti a fuggire. Nessuna idea sulla loro identità

Tutto si è svolto in pieno pomeriggio nel centro di Mestre. Il piazzale è punto di ritrovo per i giovanissimi e, come riferito dai quotidiani locali, spesso tra loro nascono liti e sfide violente che sfociano in risse. A volte si innescano veri giri di scommesse su incontri uno contro uno, proprio come in "Fight Club", gli spettatori che osservano e incitano gli sfidanti. E per ora sono tutti impuniti.

Qualche giorno fa si è svolto uno nuovo episodio di violenza, che ha visto vittima un tredicenne proprietario di una mountain bike. Altri due ragazzi, secondo le testimonianze mestrini di 16 - 17 anni, si sono avvicinati e senza fare tanti complimenti hanno afferrato la bicicletta tentando di strappargliela di mano. Il ragazzino ha cercato di difendersi aggrappandosi al manubrio, ma è stato spintonato fino a cadere a terra. I due aggressori sono quindi fuggiti con la bicicletta in direzione dell'ex ospedale. Gli amici del malcapitato, dopo averlo aiutato a rialzarsi, hanno chiamato la polizia; poco dopo è giunto sul posto anche il padre del ragazzo.

Al momento non c'è nessuna idea sull'identità degli aggressori, che pure hanno agito a volto scoperto: sull’accaduto stanno indagando i poliziotti del commissariato di via Ca’ Rossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Candiani, maltrattano un 13enne e gli rubano la bicicletta

VeneziaToday è in caricamento