rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Rubano in auto le chiavi di casa Corrono a svaligiare l'abitazione

La tecnica per visitare villette e appartamenti è sempre più diffusa. Per far perdere tempo al padrone i ladri gli bucano anche una ruota

Rubano le chiavi di casa in auto, si prendono anche il libretto di circolazione e puntano dritto all’abitazione. Il gioco è semplice, i furti di questo genere sono sempre più ricorrenti anche nel Veneziano. Una volta rubate chiavi e il libretto, infatti, basta andare a leggersi l’indirizzo del proprietario e andare praticamente a colpo sicuro. Come riporta Il Gazzettino, i furti in serie nell’hinterland mestrino potrebbero esser stati messi a segno tutti da una banda specializzata.

L’ultimo episodio è capitato l’altra sera in via Agnoletti a Marghera. La vittima era andata a cena a Maerne da amici, ma quando è tornato alla macchina per rientrare a casa ha trovato la brutta sorpresa: serratura forzata, chiavi rubate e soprattutto pneumatico a terra. Con il copertone scientificamente tagliato, dunque, il proprietario ha perso del tempo preziosissimo. E intanto i ladri gli svaligiavano comodamente la casa. Dopo aver aperto l’ingresso, i ladri hanno agito in pochi istanti rubando circa 200 euro in contanti e alcuni monili.

Ma non è affatto l’unico episodio di questo genere. Venerdì un colpo praticamente identico è stato messo a segno in via Bastianetto a San Donà di Piave. L’auto del proprietario era stata forzata in pieno centro, con il libretto di circolazione hanno individuato subito l’abitazione per poi rubare gioielli e orologi con un valore complessivo di 25mila euro. Episodi simili erano già capitati a Mirano, Tessera e Olmo di Martellago. L’insegnamento è sempre lo stesso: mai lasciare le chiavi di casa in auto, nemmeno per pochi minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in auto le chiavi di casa Corrono a svaligiare l'abitazione

VeneziaToday è in caricamento