menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rubano in auto le chiavi di casa Corrono a svaligiare l'abitazione

La tecnica per visitare villette e appartamenti è sempre più diffusa. Per far perdere tempo al padrone i ladri gli bucano anche una ruota

Rubano le chiavi di casa in auto, si prendono anche il libretto di circolazione e puntano dritto all’abitazione. Il gioco è semplice, i furti di questo genere sono sempre più ricorrenti anche nel Veneziano. Una volta rubate chiavi e il libretto, infatti, basta andare a leggersi l’indirizzo del proprietario e andare praticamente a colpo sicuro. Come riporta Il Gazzettino, i furti in serie nell’hinterland mestrino potrebbero esser stati messi a segno tutti da una banda specializzata.

L’ultimo episodio è capitato l’altra sera in via Agnoletti a Marghera. La vittima era andata a cena a Maerne da amici, ma quando è tornato alla macchina per rientrare a casa ha trovato la brutta sorpresa: serratura forzata, chiavi rubate e soprattutto pneumatico a terra. Con il copertone scientificamente tagliato, dunque, il proprietario ha perso del tempo preziosissimo. E intanto i ladri gli svaligiavano comodamente la casa. Dopo aver aperto l’ingresso, i ladri hanno agito in pochi istanti rubando circa 200 euro in contanti e alcuni monili.

Ma non è affatto l’unico episodio di questo genere. Venerdì un colpo praticamente identico è stato messo a segno in via Bastianetto a San Donà di Piave. L’auto del proprietario era stata forzata in pieno centro, con il libretto di circolazione hanno individuato subito l’abitazione per poi rubare gioielli e orologi con un valore complessivo di 25mila euro. Episodi simili erano già capitati a Mirano, Tessera e Olmo di Martellago. L’insegnamento è sempre lo stesso: mai lasciare le chiavi di casa in auto, nemmeno per pochi minuti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento