
Rubano piastrelle in un bar in ristrutturazione: denunciati
Il fatto è avvenutoa Cavallino Treporti. I carabinieri hanno scoperto nel magazzino adiacente alla casa di uno dei due sospettati il deposito.
Nella giornata di ieri i Carabinieri di Cavallino Treporti, hanno scoperto un magazzino all’interno del quale erano stati nascosti ben 45 pacchi di piastrelle di pregio. La merce, rubata nel mese di febbraio a Jesolo aveva un valore di circa 2 mila Euro.
La scoperta è stata ma frutto di una sinergica collaborazione tra le stazioni Carabinieri di Jesolo e Cavallino Treporti. Il furto, avvenuto tra il 2 e il 22 febbraio scorso, era subito apparso piuttosto singolare. I malviventi infatti si erano impossessati delle piastrelle di un locale pubblico, il “Big Ben” di Piazza Torino a Jesolo, dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di focalizzare l'attenzione su due residenti. Ieri quindi è scattata la perquisizione che ha consentito il rinvenimento delle piastrelle e la denuncia in stato di liberta, per il reato di ricettazione in concorso, di D.B., 39enne, e di A.P., 35enne, entrambi residenti nel comune di Cavallino Treporti e noti alle forze di polizia locali. La merce sarà restituita agli aventi diritto e, grazie al tempestivo ritrovamento, potrà essere utilizzata nel completamento delle opere di ristrutturazione del locale.