Rubarono 17 quintali di rame con altri quattro complici, due ladri in manette
P.S.S., 37enne e M.S.V., 41enne, entrambi di nazionalità romena, sono stati arrestati lunedì scorso dai carabinieri a Ceggia e Noventa di Piave. Le indagini sono iniziate un anno fa
Domiciliati a Ceggia e a Noventa di Piave, ma autori di furti di rame nel Trevigiano. Andavano oltre il confine della provincia P.S.S., 37enne e M.S.V., 41enne, entrambi di origine romena, per commettere i loro reati. I carabinieri del Norm di San Donà di Piave nel primo pomeriggio di lunedì hanno arrestato i due cittadini eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Treviso.
L'ordine di cattura è arrivato al termine delle indagini iniziate nel novembre 2011 quando i due furono sottoposti a un fermo di polizia giudiziaria con altri quattro complici (e connazionali) dopo essere stati sorpresi a Ceggia a bordo di un furgone carico di 17 quintali i cavi di rame rubati.
Di fronte alle forze dell'ordine tre della banda cercarono di fuggire per i campi, ma vennero raggiunti e fermati. Le successive indagini hanno collegato i due arrestati ad altri furti commessi in alcune aziende di Chiarano e San Fior, nella Marca. Quindi le manette, scattate luned per furto aggravato.