rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marcon

"Vado a prendere un caffé", padre sparisce. Ripescato a Dosson

Un pescatore 44enne di Marcon, Ruggero Barbassi, è scomparso giovedì pomeriggio dai laghetti di Casier. Trovato in acqua senza vita

Poche parole rivolte al figlio sedicenne. Parole che non sembravano di commiato. "Vado a prendere un caffé", o qualcosa del genere. Invece un pescatore di Marcon giovedì pomeriggio verso le 17.45 poi è sparito nel nulla. Allarme ai Laghetti Azzurri di Dosson di Casier. Il giovane stava pescando e non ha dato molto peso alle frasi del padre, presupponendo che l'uomo si sarebbe diretto al bar del centro di pesca.

Il locale era molto vicino. Alle 18, orario di chiusura, come riporta il Gazzettino, le prime domande. "Avete visto mio padre?". Di Ruggero Barbassi, 44enne, non c'era traccia. La preoccupazione è tanta anche per il fatto che lo scomparso soffrirebbe di epilessia. La Lancia parcheggiata era ancora lì, al suo posto. I vigili del fuoco, il nucleo sommozzatori di Mestre e un'unità cinofila hanno avviato le ricerche fino a tarda sera. L'acqua di uno dei quattro laghetti, quello più a nord, è stata dragata per tutta la serata e per buona parte della notte. Nessun risultato.

Il 44enne indossava una maglietta gialla e dei pantaloni corti verdi. Stamattina il tragico epilogo della vicenda, con la salma dell'uomo ripescata da un laghetto. Ancora non è possibile stabilire le cause che hanno portato al decesso. Al momento quella ritenuta più probabile è che a causa di un malore (forse una crisi epilettica) l'uomo sia scivolato in acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vado a prendere un caffé", padre sparisce. Ripescato a Dosson

VeneziaToday è in caricamento