rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Aquileia

Tutti i lavoratori sono in nero, la Finanza ferma la ruota panoramica di Jesolo

Provvedimento preso lo scorso sabato, a seguito di controlli effettuati a carico della società che ne ha in carico la gestione. Multa tra i 9-10mila euro e sospensione dell'attività

Tutti "in nero". Come riportano i quotidiani locali, la guardia di finanza ha deciso di fermare la ruota panoramica installata in via Aquileia a Jesolo, a ridosso di piazza Brescia. A seguito di controlli, risalenti allo scorso sabato, infatti, è emerso che i sei lavoratori impiegati nella gestione non avevano alcun tipo di contratto. Non erano, fondamentalmente, in regola, senza alcun tipo di copertura assicurativa. Ma c'è di più, perché due di essi sarebbero ospitati dalla Croce Rossa, parte di quei profughi in attesa di vedere regolarizzata la propria posizione in Italia.

Un italiano, tre cittadini dell'est Europa e due africani. Questi i lavoratori impiegati dalla società libanese Freji, che si occupa della gestione dell'attrazione nel centro della località turistica veneziana. Immediato è scattato il provvedimento, con la sospensione dell'attività e una sanzione che potrebbe aggirarsi tra i 9 e i 10mila euro. La società potrà riprendere il proprio lavoro dopo il pagamento della multa e la regolarizzazione dei propri dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i lavoratori sono in nero, la Finanza ferma la ruota panoramica di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento