menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Occhio Jesolano

Foto Occhio Jesolano

Si smantella la ruota di Jesolo, i conti economici non tornano

Doveva essere la grande attrazione, il nuovo simbolo della città. E' durata meno di un'estate, e non rimarrà nemmeno fino a Natale

Doveva essere la grande attrazione, il nuovo simbolo di Jesolo, la struttura in grado di portare ulteriore prestigio alla città. E’ durata meno di un’estate, e ora rischia di sparire per non tornare più. La grande ruota panoramica è già in fase di smantellamento, gli operai sono al lavoro e non appare affatto certo la riconferma per il 2015. Come riporta Il Gazzettino, i dubbi sono tutti di natura economica. I conti tornano o non tornano? Non tornano, a quanto pare.

La società che ha gestito l’operazione avrebbe registrato un passivo davvero pesante, si parla di svariate centinaia di migliaia di euro. “L’abbiamo fatto per la città, ma ci è costato moltissimo” ammettono i titolari della società. Da qui è arrivata la decisione di smantellare la ruota senza proseguire fino a Natale, da qui nascono le grandi perplessità per l’anno 2015.

Probabilmente l’azienda si aspettava una risposta diversa, non solo dai turisti ma anche dall’amministrazione e dagli albergatori. Una collaborazione più concreta che invogliasse i visitatori a salire sulla ruota, invece che limitarsi soltanto ad apprezzarla dal basso. “Speravamo restasse fino a Natale, evidentemente non c’erano le condizioni” è il lapidario commento del sindaco Valerio Zoggia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento