rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Si smantella la ruota di Jesolo, i conti economici non tornano

Doveva essere la grande attrazione, il nuovo simbolo della città. E' durata meno di un'estate, e non rimarrà nemmeno fino a Natale

Doveva essere la grande attrazione, il nuovo simbolo di Jesolo, la struttura in grado di portare ulteriore prestigio alla città. E’ durata meno di un’estate, e ora rischia di sparire per non tornare più. La grande ruota panoramica è già in fase di smantellamento, gli operai sono al lavoro e non appare affatto certo la riconferma per il 2015. Come riporta Il Gazzettino, i dubbi sono tutti di natura economica. I conti tornano o non tornano? Non tornano, a quanto pare.

La società che ha gestito l’operazione avrebbe registrato un passivo davvero pesante, si parla di svariate centinaia di migliaia di euro. “L’abbiamo fatto per la città, ma ci è costato moltissimo” ammettono i titolari della società. Da qui è arrivata la decisione di smantellare la ruota senza proseguire fino a Natale, da qui nascono le grandi perplessità per l’anno 2015.

Probabilmente l’azienda si aspettava una risposta diversa, non solo dai turisti ma anche dall’amministrazione e dagli albergatori. Una collaborazione più concreta che invogliasse i visitatori a salire sulla ruota, invece che limitarsi soltanto ad apprezzarla dal basso. “Speravamo restasse fino a Natale, evidentemente non c’erano le condizioni” è il lapidario commento del sindaco Valerio Zoggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si smantella la ruota di Jesolo, i conti economici non tornano

VeneziaToday è in caricamento