rotate-mobile
Ryanair

«Pronti a portare a Treviso il volo per Londra se andrà avanti la tassa addizionale su Venezia»

Le parole del ceo di Ryanair Eddie Wilson, intervenuto in mattinata al Canova di Treviso per celebrare i 25 anni del vettore low cost irlandese in Italia

«Farò del mio meglio per farvi una promessa: se dovesse andare avanti la tassa addizionale su Venezia faremo di tutto per avere il volo per Londra qui a Treviso»: Il ceo di Ryanair, Eddie Wilson, ha risposto piccato, con queste parole, a chi gli chiedeva se potesse essere ripristinato il collegamento aereo con la capitale inglese, anche alla luce dei 2,5 euro di tassa che il Comune lagunare si appresta ad imporre nei confronti di ogni passeggero.

Per ora il Tar del Veneto ha emesso un'ordinanza con cui si rimanda la decisione al merito: la battaglia a colpi di carte bollate sembra essere solo all'inizio. Un progetto, quello di riportare la capitale inglese tra le destinazioni raggiungibili dal Canova, inseguito ormai da diversi anni dal Comune di Treviso e che aprirebbe prospettive turistiche importanti per il capoluogo della Marca.

Il sindaco Conte, durante la cerimonia che ha sancito i 25 anni di presenta in Italia del vettore irlandese (il primo volo, proprio da Treviso, partì nel 1998 e una targa ora commemora la ricorrenza) nel nostro Paese, ha ribadito pubblicamente il suo invito al ceo. «Tutti i cittadini mi chiedono di poter avere questo collegamento con Londra e credo che ormai i tempi sono maturi per tornare a vedere Londra a Treviso».

Articolo originale su TrevisoToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Pronti a portare a Treviso il volo per Londra se andrà avanti la tassa addizionale su Venezia»

VeneziaToday è in caricamento