rotate-mobile
Cronaca

Sfida a colpi di virate tra medici nel Bacino di San Marco: torna la regata per la ricerca

Sail for Aid, alla seconda edizione, si terrà sabato e domenica a Venezia. Si tratterà dell'occasione giusta per raccogliere fondi per un progetto in ambito cardio-vacolare

Attesi a Venezia luminari e grandi nomi della medicina: i medici velisti tornano a sfidarsi a vela per la seconda edizione di Sail For Aid. L’unica regata di medici in Europa: un progetto nato e cresciuto per favorire e sostenere la ricerca. Si svolgerà il 25 e 26 giugno, e sarà finalizzata alla raccolta fondi a sostegno di un progetto in ambito cardiovascolare, sviluppato dagli ingegneri dell'Università di Padova, in collaborazione con chirurghi vascolari.

Non solo "agonismo". Nella storica e prestigiosa sede della Compagnia della Vela, con vista sul Bacino di San Marco, sabato a partire dalle 20 si terrà la "Cena per la Ricerca", un evento dedicato al gusto, il cui scopo è la raccolta fondi per la ricerca scientifica. Medici, equipaggi, amici e simpatizzanti avranno modo di conoscerci e socializzare in un evento che vuole essere ancora più di successo di quello dello scorso anno. La formula sarà quella di una cena in piedi in un’atmosfera conviviale, con uno Show-cooking degli allievi della scuola alberghiera di Bergamo coordinati dallo chef Michele Potenza e dal suo team: tutto basato su una cucina salutare.

In memoria dell’appassionato velista-cardiologo PierMaria Terribile durante la serata sarà assegnato dai "Fratelli della Costa" il premio "Ivanil", che nella precedente edizione è andato al Prof. Stefano Merigliano. Il ricavato della serata sarà devoluto al Laboratorio di Fluidodinamica Cardiovascolare “HER-Healing Research” del Dipartimento ICEA dell’Università di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida a colpi di virate tra medici nel Bacino di San Marco: torna la regata per la ricerca

VeneziaToday è in caricamento