rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Saldi al via, ma i negozi applicano già sconti. Adico ripropone la campagna contro i furbetti

“Fotografa il tuo acquisto“, giunta alla sua settima edizione, è l'iniziativa per denunciare eventuali comportamenti scorretti da parte dei negozianti in tempo di saldi

Sabato partono anche a Mestre i saldi estivi, ennesimo banco di prova per una città che continua a perdere pezzi importanti di commercio. Intanto, anche per questi sconti codificati, molti negozi del centro ma anche della grande distribuzione stanno applicando da giorni i saldi alla cassa e stanno inviando messaggini ai propri clienti per annunciare “promozioni” già prima di sabato.

Come sempre Adico in questi giorni ha visitato alcune attività di abbigliamento (10, di cui tre in centri commerciali) e di calzature (4, tutte in città) confermando che in più del 70 per cento dei casi (dieci su quattordici) il negoziante ha accordato lo sconto alla cassa, proponendolo direttamente o accogliendo le richieste dei clienti. "In particolare, ci hanno scontato la merce acquistata tre negozi di scarpe e sette di abbigliamento. I saldi estivi hanno meno appeal di quelli invernali - commenta Carlo Garofolini, presidente Adico - ma comunque gli acquisti non mancheranno. Come sempre saranno i centri commerciali a farla da padroni, vediamo però se l’apertura di quasi tutte le zone a traffico limitato a Mestre riesce a favorire un maggior flusso in città. La spesa per chi decide di sfruttare gli sconti si aggirerà attorno ai 90 - 100 euro a persona".

In tale contesto anche per questi saldi estivi Adico ha lanciato la campagna  “Fotografa il tuo acquisto“, giunta alla sua settima edizione, per denunciare eventuali comportamenti scorretti da parte dei negozianti. Chi ha puntato qualche capo da comprare a partire da sabato, può fotografarne il prezzo e poi verificare che a inzio saldi avvenga un reale sconto su quella merce. In caso di incongruenze, l’invito è quello di inviare le foto ad info@associazionedifesaconsumatori.it specificando nell’oggetto “campagna fotografa il tuo acquisto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via, ma i negozi applicano già sconti. Adico ripropone la campagna contro i furbetti

VeneziaToday è in caricamento