rotate-mobile
Cronaca

Comincia il conto alla rovescia: saldi estivi, quest'anno si parte il 2 luglio

Lo annuncia la Federazione Moda Italia di Confcommercio Veneto. Tra meno di un mese scatta quindi la caccia agli affari in tutta la regione, sperando in una ripresa dei fatturati

I saldi estivi 2016 in Veneto iniziano sabato 2 luglio. L'annuncio ufficiale arriva dalla Federazione Moda Italia di Confcommercio Veneto. Un momento particolarmente importante per i commerciati, visto che i saldi costituiscono mediamente il 35% degli incassi annuali di un negozio; per quelli di luglio ci sono buone speranze, considerato che il maltempo di queste settimane sta lasciando ancora una buona disponibilità di capi nei negozi e alla data manca meno di un mese.

La Federazione confida in questa occasione per una "spinta" dopo aver registrato un andamento non proprio esaltante del mercato, anche se qualcosa nelle grandi città si sta muovendo. "Il riferimento è alle città d’arte, come ad esempio Venezia e Verona - dichiara Giannino Gabriel, presidente regionale della Federazione Moda Italia - Qui i negozi di abbigliamento hanno potuto e possono contare sugli acquisti dei clienti stranieri, ma per le imprese che operano al di fuori dei circuiti turistici i fatturati sono rimasti tutt’al più invariati rispetto al 2015".

"A navigare in internet c’è da perdere la testa - ha aggiunto Gabriel - Per l’avvio dei saldi di fine stagione, nel web si leggono le date più disparate. Quelle ufficiali, con le quali la nostra Federazione è in diretto contatto, parlano chiaro: il primo giorno di saldi nella nostra regione sarà sabato 2 luglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia il conto alla rovescia: saldi estivi, quest'anno si parte il 2 luglio

VeneziaToday è in caricamento