menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad aprile il grande salone nautico Invasione di barche a San Giuliano

Prevista una superficie espositiva di 80mila metri quadri, organizzano Expo Venice, PadovaFiere e Cna. Grande attenzione agli sport acquatici

Nei primi due weekend di aprile la suggestiva cornice del parco di San Giuliano, affacciato sulla laguna di Venezia, ospiterà il salone nautico internazionale. La manifestazione è giunta alla tredicesima edizione ed è organizzata da Expo Venice e PadovaFiere, con la collaborazione di Cna Produzione-Nautica. “La fiera nautica - spiega proprio la Cna - concentra gli sforzi sulla media e piccola nautica fino a 12 metri Prevede prove in acqua, un programma di convegni dedicati alla sicurezza, alla navigazione 'verde' e alla portualità.

Sarà proposto pure un “Festival del Mare” incentrato su remo, vela, subacquea e pesca. L’evento occuperà una superficie espositiva di 80mila metri quadri, di cui seimila coperti, articolata in cinque tensostrutture e attrezzata con 360 metri di pontili, che permettono l'attracco di imbarcazioni anche superiori ai 12 metri. L'edizione del 2013 ha registrato 250 marchi esposti, 200 imbarcazioni e 36mila visitatori, per quest’anno si attendono numeri altrettanto importanti.

Si tratta certamente di un evento che negli anni ha saputo crescere e migliorarsi - commenta il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta intervenuto alla presentazione -, ha affrontato e vinto sfide importanti come il cambio di sede e la crisi del settore. La decisione di puntare sulle piccole imbarcazioni, quelle più' a misura di famiglie, rinunciando a inseguire il lusso, si è dimostrata vincente e rappresenta un esempio di come ogni difficoltà possa trasformarsi in opportunità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento