rotate-mobile
Cronaca Salzano

Dopo l'Angelus Papa Francesco saluta i parrocchiani di Salzano

Fuori programma emozionante per il paese veneziano: "Lì fu parroco Don Giuseppe Sarto, poi diventato Papa Pio X e proclamato Santo"

Erano emozionati in piazza San Pietro in attesa del possibile saluto, che è arrivato subito dopo l'Angelus. E non da una persona qualsiasi, bensì proprio da Papa Francesco, che domenica mattina al termine della cerimonia ufficiale ha voluto rivolgere un ricordo a san Pio X, che fu Pontefice. Il vescovo di Roma ha quindi salutato "i fedeli della parrocchia di Salzano, della diocesi di Treviso, dove fu parroco Don Giuseppe Sarto, poi diventato Papa Pio X e proclamato Santo, del quale ricorre il centenario della morte". Alcuni rappresentanti della parrocchia si trovavano a San Pietro pronti per raccogliere il saluto del Papa e portarlo in testimonianza a tutti i parrocchiani del paese veneziano.

Poco prima Francesco si era scagliato contro l'indifferenza: "Quanto male fa ai bisognosi. E peggio quella dei cristiani!". Papa Francesco ha interrotto il suo breve discorso sulla solidarieta' che si deve ai poveri e agli immigrati per questa considerazione. "La mitezza e l'umiltà del cuore - ha poi aggiunto - ci aiutano non solo a farci carico del peso degli altri, ma anche a non pesare su di loro con le nostre vedute personali, i nostri giudizi o le nostre critiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'Angelus Papa Francesco saluta i parrocchiani di Salzano

VeneziaToday è in caricamento