rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Tommaso Nember

Si sente male in acqua e rischia di annegare, salvata dai bagnini. Elicottero in spiaggia

Il fatto nella tarda mattinata di martedì a Jesolo: una anziana turista se l'è vista brutta, ma l'intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso di scongiurare il peggio

Paura sulla spiaggia di Jesolo martedì mattina per una signora di 80 anni che, intorno alle 12.30, è rimasta vittima di un malore mentre si trovava in acqua. Il fatto all'altezza della torretta numero 6, nel tratto di litorale tra piazza Marina e piazza Nember. L'anziana in difficoltà (una turista tedesca in vacanza) ha attirato l'attenzione degli altri bagnanti, che hanno immediatamente chiesto soccorso.

In aiuto della poveretta si sono precipitati i bagnini della Jesolo Turismo, che l'hanno tratta in salvo e portata a riva per poi praticarle le prime manovre di soccorso. Nel frattempo è stato allertato il 118 e sul posto sono intervenuti ambulanza ed elicottero: in un primo momento le sue condizioni sembravano serie, poi fortunatamente si è capito che la situazione non era troppo grave nonostante l'anziana avesse ingerito un certo quantitativo d'acqua. La donna è stata trasportata all'ospedale di San Donà di Piave per i trattamenti sanitari del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male in acqua e rischia di annegare, salvata dai bagnini. Elicottero in spiaggia

VeneziaToday è in caricamento