rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Via Isola Saloni

Il padre viene colpito da arresto cardiaco, la figlia non si perde d'animo e lo rianima

E' accaduto mercoledì mattina in zona Saloni a Chioggia. Un 76enne si è sentito male in casa. La donna, infermiera, ha praticato il massaggio cardiaco prima dell'arrivo dei sanitari

Ha avuto il sangue freddo di praticare il massaggio cardiaco sull'anziano padre, salvandogli così la vita. Subito dopo sono arrivati i sanitari del 118, che si sono presi cura del paziente e l'hanno trasportato d'urgenza all'ospedale. Non fosse per la prontezza della donna, però, tutto sarebbe potuto concludersi in tragedia.

E' accaduto mercoledì mattina in zona Saloni a Chioggia, dove un 76enne all'improvviso è andato in arresto cardiaco mentre si trovava in casa. Per fortuna la figlia, preparata per questo genere di emergenze, si è accorta subito di ciò che era accaduto. Non si è persa d'animo e ha iniziato a praticare le manovre rianimatorie al contempo lanciando l'allarme alla centrale operativa del 118.

Il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale sono continuati fino all'arrivo dei sanitari. Sul posto è intervenuta oltre all'ambulanza anche un'automedica. Il 76enne è poi stato trasportato all'ospedale di Chioggia dove è stato ricoverato in Rianimazione. Per ora i medici, vista la gravità dell'evento, non possono sciogliere la prognosi. Decisive le prossime ore per capire l'evoluzione del quadro clinico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre viene colpito da arresto cardiaco, la figlia non si perde d'animo e lo rianima

VeneziaToday è in caricamento