rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Spiaggia del Faro

Sorprese dalla corrente durante il bagno in mare: mamma e figlia rischiano di annegare

Un bagnino della Jesolo Turismo è intervenuto mercoledì all'altezza della spiaggia del Faro per salvare una bimba di 11 anni e una donna di 44. Sul posto Capitaneria e peschereccio

Si mettono a nuotare insieme e vengono sorprese dalla corrente, tanto da non riuscire più a tornare a riva. Preoccupazione mercoledì mattina per le sorti di una bimba di 11 anni e di una mamma di 44 anni residenti a Padova. Hanno rischiato grosso, allo stremo delle energie. La coppia all'altezza della torretta 00 della spiaggia di Jesolo, in zona Faro, verso le 10.30 hanno fatto un bagno nonostante le condizioni del mare non fossero forse delle migliori. Dopo non molto tempo si sono trovate in difficoltà, in un punto in cui la profondità non permetteva loro di toccare il fondale.

Le bagnanti hanno chiesto aiuto e subito si è tuffato l'addetto al salvataggio della zona, che è riuscito a recuperare la madre. La figlia, invece, era riuscita nel frattempo ad aggrapparsi agli scogli, venendo poi recuperata e rincuorata dal padre. La scena ha attirato l'attenzione della capitaneria di porto, che si trovava dall'altra parte delle foci. Intuendo la gravità dell'accaduto, ha inviato il peschereccio di proprietà di Fabrizio Pavanello.

L'imbarcazione si è portata nel luogo delle operazioni mentre il bagnino stava tenendo a galla la sventurata, con uno sforzo fisico notevole. Entrambi sono stati recuperati e accompagnati al pontile della Capitaneria di porto. Qui i protagonisti della vicenda sono stati presi in carico dai sanitari del Suem, nel frattempo allertati, e sono stati portati in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni per fortuna non destano preoccupazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprese dalla corrente durante il bagno in mare: mamma e figlia rischiano di annegare

VeneziaToday è in caricamento