rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Viale Venezia

Entra in mare con una corda per farla finita, viene salvato in extremis a Jesolo Lido

E' successo venerdì mattina all'altezza della torretta 16, di fronte all'Hotel Continental. L'allerta è stata lanciata dalla moglie. Intervenuti polizia, bagnini e Capitaneria

Trambusto in spiaggia venerdì mattina per un salvataggio del tutto particolare a Jesolo Lido. Per fortuna gli operatori sono riusciti nel loro intento, anche se la preoccupazione è stata molta. L'allerta è scattata poco prima delle 11 all'altezza della torretta 16, di fronte all'Hotel Continental. A un certo punto un uomo di nazionalità italiana, pare un turista, è entrato in acqua con una corda. Con l'espressa intenzione di uccidersi.

A lanciare l'allerta è stata la moglie, che ha subito chiamato la polizia. L'azione al culmine di un periodo difficile per l'aspirante suicida, che avrebbe avuto comportamenti sopra le righe anche nelle ore precedenti della mattinata. Fatto sta che i bagnini di Jesolo Turismo, avvisati, hanno tenuto d'occhio la situazione. Nel momento in cui l'uomo è entrato in acqua con la corda è stato chiesto l'intervento anche della capitaneria di porto.

Gli addetti al salvataggio sono comunque riusciti a raggiungere il bagnante e a indurlo a tornare a riva. Inducendolo a più miti consigli. Dopodiché gli operatori della capitaneria e i bagnini hanno "consegnato" l'uomo agli agenti del commissariato locale, che hanno continuato gli accertamenti nella sede del Comando di polizia. L'ipotesi più accreditata è che l'aspirante suicida volesse legarsi a un pontile in modo da rimanere sott'acqua. Per fortuna il suo piano non è andato in porto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in mare con una corda per farla finita, viene salvato in extremis a Jesolo Lido

VeneziaToday è in caricamento