rotate-mobile
Cronaca

Sammy Basso, che impresa: parteciperà alla 31^ Venicemarathon per la ricerca

L'obiettivo del 21enne vicentino è quello di raccogliere fondi contro la progeria, malattia da cui è affetto. Sarà portato in una speciale carrozzina da runner professionisti

Sammy Basso prenderà parte alla 31^ Venicemarathon. Il 21enne di Tezze sul Brenta (Vicenza), affetto da progeria, malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente, non è nuovo alle imprese, e il suo obiettivo, ora, è quello di prendere parte alla celebre gara podistica, che si correrà il prossimo 23 ottobre da Stra a Venezia.

Un'impresa titanica. Sammy, nei 42,195 chilometri sarà accompagnato da un gruppo di runner professionisti di Marostica, che assieme a lui percorreranno il tragitto che dalla Riviera del Brenta porterà direttamente alla città di San Marco, al traguardo di Riva dei Sette Martiri. Attraverso una speciale carrozzina pensata per il trasporto delle persone disabili, gli atleti si alterneranno ad ogni chilometro, ed accompagneranno Sammy fino in laguna. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per la ricerca contro la progeria.

Sammy Basso alla Venicemarathon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sammy Basso, che impresa: parteciperà alla 31^ Venicemarathon per la ricerca

VeneziaToday è in caricamento