menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Derubato a Londra Dalla Bona, ci era andato a vedere il "suo" Chelsea

Brutta avventura per l'ex calciatore originario di Portogruaro, a cui sono stati sottratti tra l'altro l'accredito per la partita e il biglietto aereo per il ritorno

Era a Londra per vedere allo stadio il Chelsea, squadra in cui ha militato per quattro stagioni: ma a Samuele Dalla Bona, 33 anni, ex centrocampista originario di Portogruaro, è andata decisamente male, e alla partita non ci è mai arrivato. Accerchiato dai rapinatori, è stato derubato di tutto ciò che aveva con sé.

È successo sabato, come riporta la Nuova Venezia, appena dopo che Dalla Bona era atterrato a Londra. L'ex calciatore è salito su un taxi che l'ha condotto nei pressi dell'albergo nel quale doveva alloggiare. Nel breve tratto di strada che doveva percorrere a piedi, però, si è ritrovato circondato da quattro malviventi, due davanti e due dietro, intenzionati a rapinarlo. A quel punto non gli è rimasto che consegnare spontaneamente il suo borsello.

Dalla Bona si è allora ritrovato privo di biglietto della partita, biglietto aereo di ritorno, carta di credito e bancomat. Con i soldi in tasca è stato costretto a rifare il biglietto e a ritornare in Italia. Una volta rientrato ha riferito quanto accaduto al commissariato di Portogruaro, che ha avviato le indagini in collaborazione con Scotland Yard.

Il calciatore, partito dalle giovanili del Fossalta di Piave, era poi passato a quelle dell'Atalanta: in seguito è stato giocatore di Milan, Lecce, Sampdoria, Napoli, Bologna e Mantova, oltre che del Chelsea. A Londra ha giocato quattro anni, dal 1998 al 2002, con Gianluca Vialli in panchina. Nel fine settimana aveva deciso di incontrare i suoi vecchi tifosi e i nuovi dirigenti della società.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento