rotate-mobile
Cronaca Castello / Salita San Lio

San Lio, tenta di rubare alcolici alla coop e aggredisce guardia giurata

Un 28enne romeno sabato è stato arrestato dopo aver cercato di andarsene senza pagare dalla Inn-Coop di salizada San Lio. Scoperto, ha spinto il vigilante contro la vetrina

Aveva tentato di fare scorta in vista, forse, dei festeggiamenti di Capodanno. Per un 28enne di nazionalità romena, però, il colpo non è andato a buon fine. Sabato pomeriggio scorso è stato arrestato dal nucleo natanti dei carabinieri dopo aver tentato di uscire senza pagare alcune bottiglie di superalcolici dalla Inn-Coop di salizada San Lio.

Il giovane le aveva nascoste dentro uno zainetto schermato in modo artigianale dopo aver tolto le barrette antitaccheggio. Stava per andarsene uscendo dall'ingresso dell'esercizio, approfittando della ressa alle casse, quando una guardia giurata si è accorta di un collo di una bottiglia che faceva capolino dalla borsa. Alla richiesta di esibire lo scontrino il 28enne, con precedenti specifici, ha reagito con violenza scaraventando l'addetto alla sicurezza sulla vetrina del supermercato cercando di darsela a gambe.

Il personale del negozio che aveva assistito alla scena e lo stesso vigilante aggredito non si sono però persi d'animo e hanno bloccato il ladro riportandolo nella Inn-Coop. In attesa dei carabinieri, il giovane ha continuato a comportarsi in modo violento minacciando i presenti con una sedia. Poi l'arrivo dei militari e l'arresto, convalidato lunedì mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lio, tenta di rubare alcolici alla coop e aggredisce guardia giurata

VeneziaToday è in caricamento