rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Sandonatese derubato dello smartphone, lo ritrova a Foligno

I poliziotti del commissariato di Jesolo e i carabinieri di Spello hanno denunciato per ricettazione chi ora era in possesso del maltolto

Un momento di distrazione costato caro per un giovane sandonatese, che di punto in bianco si è ritrovato senza smartphone mentre nelle scorse settimane stava lavorando all'allestimento della fiera di Santa Lucia di Piave, nel Trevigiano. Il ragazzo aveva appoggiato il cellulare su un ripiano per pochi istanti, ma nel momento in cui si è voltato non l'aveva più trovato. In una zona che era comunque off limits al pubblico, quindi non aperta a estranei. La vicenda ha avuto una svolta nel momento in cui il derubato ha raggiunto il commissariato di Jesolo nei giorni scorsi sottolineando che c'era la possibilità di sfruttare l'antifurto GPS del telefono, in grado di localizzare dove si trovasse il maltolto. 

Così è stato: il cellulare veniva segnalato nella zona di Foligno, nel Perugino, dunque a centinaia di chilometri da dove era stato perpetrato il furto. A quel punto sono stati allertati i carabinieri della stazione di Spello, perché il giovane derubato, informandosi, aveva scoperto che solo una persona residente nei dintorni di Foligno aveva la possibilità di accedere nel baskstage della fiera. I carabinieri hanno quindi raggiunto il sospettato e recuperato lo smartphone. L’uomo, che non ha voluto giustificare il possesso del cellulare, è stato denunciato per il reato di ricettazione. Il bottino naturalmente sarà restituito al legittimo proprietario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandonatese derubato dello smartphone, lo ritrova a Foligno

VeneziaToday è in caricamento