rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sanità Veneto, Zaia ha nominato nuovi direttori generali delle Aziende Usl

Conferme e new entry per le nomine dei nuovi manager degli enti veneziani: Carlo Bramezza in Veneto Orientale, Giuseppe Dal Ben a Venezia, Gino Gumirato a Mirano, Giuseppe Dal Ben commissario a Chioggia

Fumata bianca oggi in Regione per i nuovi dirigenti delle aziende Usl del Veneto. Il presidente della giunta, Luca Zaia, ha illustrato alla stampa i nomi del nuovi direttori da lui nominati: sono Pier Paolo Feronato a Belluno, Adriano Rosi Caldogno a Feltre, Fernando Antonio Campostela a Bassano del Grappa, Daniela Carraro in Alto vicentino, Giuseppe Cenci in Ovest vicentino, Ermanno Angonese a Vicenza, Gian Antonio Dei Tos a Pieve di Soligo, Bortolo Simoni ad Asolo, Giorgio Roberti a Treviso, Carlo Bramezza in Veneto Orientale, Giuseppe Dal Ben a Venezia, Gino Gumirato a Mirano, Giuseppe Dal Ben commissario a Chioggia, Francesco Benazzi in Alta padovana, Urbano Brazzale a Padova, Giovanni Pavesi ad Este, Arturo Orsini a Rovigo, Pietro Girardi ad Adria, Giuseppina Maria Bonavina a Verona, Massimo Piccoli a Legnago, Alessandro Dall'Ora a Bussolengo, Claudio Dario all'azienda ospedaliera di Padova. Dieci di essi sono di prima nomina. I nuovi direttori generali hanno firmato un contratto triennale, che prevede la verifica annuale dell'operato. Guadagneranno 122 mila euro lordi l'anno.

ULSS 10 SAN DONÀ VENETO ORIENTALE – CARLO BRAMEZZA (Nato a Treviso il 04.05.1967 – Laureato in Giurisprudenza): nuova nomina. È alla prima esperienza come Direttore Generale. Proviene dall’ambito socio sanitario dove ha ricoperto l’incarico di Segretario Direttore in diverse Ipab del trevigiano. 

ULSS 12 VENEZIANA – GIUSEPPE DAL BEN (Nato a Treviso il 20.09.1956 – Laureato in Medicina e Chirurgia): confermato. Nella precedente tornata è stato direttore generale dell’Ulss 19 di Adria e dal novembre 2011 commissario dell’Ulss 14 di Chioggia. 

ULSS 13 MIRANO – GINO GUMIRATO (Nato a Padova il 14.02.1965 – Laureato in Scienze Politiche): nuova nomina. È alla prima esperienza come Direttore Generale. Proviene dall’ambito sanitario dove ha maturato una notevole esperienza come Direttore Amministrativo nelle Asl di Modena, di Roma e di Cagliari.

ULSS 14 CHIOGGIA – GIUSEPPE DAL BEN: confermato nella veste di commissario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità Veneto, Zaia ha nominato nuovi direttori generali delle Aziende Usl

VeneziaToday è in caricamento