rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cavallino-Treporti / Piazza Santa Maria della Pace

Santa Maria della Pace, vetri rotti e bestemmie sui muri: la denuncia

I residenti della zona di Cavallino-Treporti, esasperati, hanno lanciato l'allarme degrado sul sagrato della chiesa, deturpato da ragazzi spesso ubriachi: il Comune intensificherà i controlli

La chiesa di Santa Maria della Pace è devastata dai vandali: bottiglie a terra, spesso in frantumi, vetri ovunque e scritte di ogni tipo, tra cui anche diverse bestemmie qua e là.

SPACCIO E DEGRADO A MESTRE

SITUAZIONE AL LIMITE. E’ la situazione denunciata dai residenti della zona del comune di Cavallino-Treporti, come riportato anche dal Gazzettino, costretti soprattutto nel fine settimana ad assistere a “spettacoli” ben poco edificanti di giovani ragazzi che la sera si incontrano per bere birre e ubriacarsi, lanciare le bottiglie e imbrattare i muri di scritte anche sacrileghe. Una situazione che si ripete e che sembra arrivata proprio al limite del sostenibile.

RICHIESTO L'INTERVENTO DEL SINDACO. “Si decida se questo è il sagrato o una piazza, perché le due cose sono totalmente diverse” sono le parole del portavoce Dalla Mora che si leggono sul quotidiano. Il sindaco, avvisato della questione, ha annunciato che si intensificheranno i controlli per cercare di riportare il decoro là dove è giusto che ci sia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria della Pace, vetri rotti e bestemmie sui muri: la denuncia

VeneziaToday è in caricamento