rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Moniego Centro

Raccolta fondi dalle scuole noalesi per ricordare il piccolo Santiago

Le offerte andranno a una missione solidale in Kenya cui i genitori del bimbo di Moniego sarebbero legati. Messaggi di cordoglio alla famiglia

Un paese ancora sotto shock, Moniego di Noale. E' ancora troppo profonda la ferita per la morte del piccolo Santiago Berto, il bambino di otto anni che ha perso la vita lunedì scorso per un tragico incidente stradale sulla strada regionale 515. Se la famiglia comprensibilmente si chiude nel proprio dolore, in cantiere ci sono molte iniziative per dimostrare tutto l'affetto per quel bambino arrivato all'età di quattro anni dalla Colombia.

Alle elementari del paese si pensa di piantare un albero in giardino in suo ricordo. Le insegnanti stanno cercando di stare vicino in tutti i modi possibili ai compagni di classe di "Santi". Un lutto atroce. Intanto il comitato dei genitori dell'istituto comprensivo Vittorino Da Feltre di Noale sta organizzando una raccolta di offerte per aiutare una missione di solidarietà in Kenya cui i genitori del bambino sarebbero molto legati:

"Stiamo informando i rappresentanti di classe affinché le famiglie possano far loro riferimento per la raccolta delle offerte. Vogliamo esprimere la massima vicinanza alla famiglia", dichiara il comitato, che intende allargare l'iniziativa a tutti gli istituti noalesi.

Giovedì, intanto, il pubblico ministero dovrebbe conferire l'incarico al medico legale per condurre l'autopsia sul piccolo Santiago Berto, per determinare con certezza le cause del suo decesso. Il nonno, al pari di una donna 46enne di Scorzé ferita nello schianto, continua a essere ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Mirano. Solo quando il magistrato disporrà la restituzione della salma ai familiari si potrà fissare una data per i funerali, che con ogni probabilità verranno celebrati nella chiesa di Moniego.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi dalle scuole noalesi per ricordare il piccolo Santiago

VeneziaToday è in caricamento