rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Bafile

Scambiano gli agenti in borghese per acquirenti: sanzionati quattro ambulanti

È successo nel pomeriggio di lunedì. Multata anche un'ambulante austriaca, intenta a vendere i propri prodotti ai turisti, in prossimità dell'arenile di Piazza Brescia

Che sorpresa quando hanno scoperto che i potenziali acquirenti altro non erano se non agenti della polizia locale in borghese. Protagonisti della vicenda quattro cittadini di nazionalità moldava, che nel pomeriggio di lunedì si sono appostati in via Bafile a Jesolo con il proprio automezzo, con tanto di bagagliaio aperto pieno di oggetti ed immagini sacre. Pronte per essere vendute senza i necessari permessi. I poliziotti, in abiti civili, hanno quindi sopreso gli abusivi, spacciandosi per interessati alla mercanzia messa in vendita. Inevitabile è stata la sanzione a proprio carico, nonché il sequestro di tutta la merce contenuta all'interno dell'automobile.

Nello stesso pomeriggio è stata multata anche una donna austriaca di 32 anni, che stava vendendo abusivamente bigiotteria, giochi e prodotti per l'igiene personale ai bagnanti. Soprattutto a quelli austriaci e tedeschi che stavano prendendo il sole all'altezza di Piazza Brescia. Anche in questo caso è scattata la sanzione, con una nota curiosa: si tratta infatti della prima cittadina di nazionalità austriaca ad essere multata per commercio ambulante nella cittadina costiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambiano gli agenti in borghese per acquirenti: sanzionati quattro ambulanti

VeneziaToday è in caricamento