rotate-mobile
Cronaca

Cafoscarina eccellente, Sara laureata flash: triennale e magistrale in tre anni e mezzo

La giovane, di Padova, ha iniziato l'università nel settembre 2012: lunedì, è stata proclamata dottoressa in International management. Vanta anche due stage importanti

Sara Ravagnan, laureata record a PadovSara Ravagnan è una giovane padovana brillante e determinata. Lunedì 29 febbraio, ha conseguito la laurea magistrale in International management all'università Ca' Foscari di Venezia. Un fatto degno di nota, se si pensa che il primo step, la triennale in Statistica e gestione delle imprese all'universitá di Padova, l'ha portato a termine in appena due anni (settembre 2012 - settembre 2014), per poi affrontare e concludere in appena un anno e mezzo la specializzazione (settembre 2014 - febbraio 2016): in pratica, Sara ci ha messo 3 anni e mezzo per portare a compimento un corso di studi che, di anni, ne prevederebbe 5.

LAUREA RECORD. Tanto di cappello alla studentessa padovana, che, a curriculum, non porta solo due lauree in tempi record, ma anche l'esperienza di stage in due delle più grandi aziende italiane: prima in Luxottica (da aprile a settembre 2015), poi alla Ferrero di Lussemburgo (ottobre 2015 - febbraio 2016). Un'impresa non da tutti, anche perché Sara, prima di iscriversi all'università, aveva frequentato il liceo classico e non aveva grosse basi scientifiche, inoltre il suo corso di laurea è in inglese.

L'"IMPRESA" E I PROGETTI PER IL FUTURO. "Come ci sono riuscita? Alla triennale mi sono posta l'obiettivo di concluderla in due anni - spiega Sara - e con costanza e impegno l'ho raggiunto. Durante la magistrale - continua - volevo applicare in azienda quello che stavo imparando sui libri, così ho cercato uno stage più lungo delle 150 ore obbligatorie. In seguito mi è stata proposta un'opportunità all'estero e ne ho approfittato per vivere un'esperienza internazionale. Nel frattempo gli esami e la tesi erano finiti, così mi sono laureata la seconda volta". E per il futuro? "Sono tornata in Italia e il mio obiettivo è trovare un lavoro stimolante che mi ponga sempre davanti a nuove sfide".

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/sara-ravagnan-laurea-record-padova.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cafoscarina eccellente, Sara laureata flash: triennale e magistrale in tre anni e mezzo

VeneziaToday è in caricamento