rotate-mobile
Cronaca Tessera

Save, un nuovo responsabile del gruppo contro mobbing e discriminazioni sul lavoro

È il consigliere di fiducia che dà assistenza al personale in casi di molestie sessuali, disagio lavorativo, comportamenti lesivi della dignità. A ricoprire l'incarico sarà Francesca Torelli

Il gruppo Save Spa, società che gestisce l'aeroporto Marco Polo di Venezia dal 1987, ha scelto di adottare la figura del Consigliere di Fiducia, in applicazione delle normative comunitarie, nazionali e regionali in materia di discriminazione sul posto di lavoro e di tutela della salute e della sicurezza. A ricoprire l'incarico sarà Francesca Torelli.

Chi è

Esterna al gruppo, Francesca Torelli è stata nominata con il compito di assistenza al personale in casi di molestie sessuali, mobbing e discriminazioni. Tale figura ha il compito di fornire consulenza e assistenza alle persone che lavorano in Save e che denunciano di essere vittime di comportamenti lesivi della loro dignità e libertà nell’ambiente di lavoro. Si può trattare di situazioni di discriminazione, mobbing, molestie sessuali, disagio lavorativo, che necessitano di essere gestite con adeguata preparazione e profonda discrezione. Da qui la decisione di Save di assegnare l’incarico alla dottoressa Francesca Torelli, dal 2010 Consigliera di fiducia principalmente in ambito universitario e sanitario.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Save, un nuovo responsabile del gruppo contro mobbing e discriminazioni sul lavoro

VeneziaToday è in caricamento