rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Plateatici a Venezia: concessione prolungata di altri 6 mesi

I commissari Zappalorto e Pomponio hanno accolto l'istanza di Confcommercio Ascom Venezia di concedere una proroga alle concessioni di occupazione di suolo pubblico che sarebbero scadute il prossimo 31 dicembre

Esultano i commercianti di Venezia che già prospettavano pochi giorni prima di dover dire addio alla concessione di occupazione di suolo pubblico per scadenza dei termini. Il 31 dicembre, infatti, era la data di scadenza fissata dallo scorso 2012 per le autorizzazioni sui plateatici. Invece i commissari Zappalorto e Pomponio hanno accolto l'istanza avanzata da Confcommercio Ascom di concedere una proroga alle concessioni di occupazione di suolo pubblico che sarebbero scadute, appunto, a fine 2014.

OLTRE 20 ANNI SENZA PERMESSO PER IL PLATEATICO, PAGA 200MILA EURO

TRANQUILLITA'. Una sorta di regalo di Natale per tutti i commercianti come confermano anche dall’Ascom. Il presidente Roberto Magliocco sottolinea: "Li ringraziamo per la sensibilità dimostrata avendoci concesso una proroga di sei mesi che dà tranquillità agli operatori e ulteriore tempo per arrivare ad una soluzione".

AUTORIZZAZIONI. Le autorizzazioni dei plateatici concesse prima del 1992 scadevano a fine 2012 e secondo la delibera comunale solo chi rientrava in alcune categorie (e se non  ricadeva in  ulteriori restrizioni) aveva potuto rinnovare di altri 10 anni. Queste erano: vendita fiori, ortofrutta, ittico, ferramenta/ casalinghi/ colori, librari e attività di somministrazione alimenti e bevande. Tutti gli altri avevano avuto quindi un rinnovo di soli 2 anni, che ora è stato prorogato al 30 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plateatici a Venezia: concessione prolungata di altri 6 mesi

VeneziaToday è in caricamento