rotate-mobile
Cronaca

Positivo al tampone, scappa dalla quarantena a Venezia: trovato a Genova e denunciato

L'uomo, un 38enne senegalese a cui era stato notificato il provvedimento di espulsione, si trovava ancora nella città lagunare dopo essere risultato positivo al molecolare

Una squadra del reparto sicurezza urbana della polizia locale lo ha trovato nel tardo pomeriggio di ieri in vico degli Adorno, nel centro storico di Genova, con in tasca crack in quantità per uso personale. L'uomo, un senegalese di 38 anni, era privo di documenti, così gli agenti lo hanno portato al fotosegnalamento, dove è emerso che aveva a suo carico un recente ordine del questore di Venezia e una nota di rintraccio. L'uomo, a cui era stato notificato un provvedimento di espulsione, era stato sottoposto a tampone molecolare, poi risultato positivo. Per questo era stato sottoposto a isolamento fiduciario presso l'abitazione del fratello dove era stato trasportato su disposizione dell'autorità sanitaria veneta.

Da lì, però, per sua stessa ammissione, il cittadino senegalese si è spostato prima a Vicenza e poi a Genova. Quando gli agenti della città della lanterna lo hanno trovato, non erano ancora passati i 21 giorni previsti dal protocollo sanitario nazionale, per questo lo hanno fatto trasportare a bordo di un'ambulanza presso il pronto soccorso dell'ospedale Galliera per sottoporlo ad accertamenti. Nonostante il tampone rapido abbia dato esito negativo, il 38enne è comunque dovuto rimanere a disposizione dei sanitari per ulteriori accertamenti. Nel frattempo, il personale della polizia locale lo ha denunciato per l'inottemperanza all'ordine del questore e per epidemia colposa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al tampone, scappa dalla quarantena a Venezia: trovato a Genova e denunciato

VeneziaToday è in caricamento