rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attività sospesa / Mirano

Schiamazzi e liti continue, carabinieri chiudono per 7 giorni pub di Zianigo

Il provvedimento è stato notificato ieri al titolare dell'attività. Negli ultimi mesi, i militari sono intervenuti in almeno cinque circostanze per riportare la situazione alla calma

Negli ultimi sei mesi, i carabinieri sono intervenuti in almeno cinque circostanze per mettere un freno a litigi e schiamazzi che creavano problemi alla quiete pubblica. Successivi accertamenti hanno permesso di dimostrare che il locale era frequentato costantemente da persone con precedenti di polizia, alcuni già sottoposte a misure di prevenzione personale. È così che i militari della compagnia di Mestre, nella mattinata di venerdì, hanno messo i sigilli all'attività di un risto pub di Zianigo, frazione di Mirano.

Il provvedimento, emesso dal questore di Venezia, Maurizio Masciopinto, su proposta avanzata dalla stazione dei carabinieri, è l’effetto di una serie di attività effettuate dai militari nei confronti di tutti gli esercizi pubblici del territorio nell’ultimo periodo. Le risultanze emerse a più riprese, corroborate da verifiche sul posto, sono state pertanto raccolte in una nota inviata al questore, il quale ha decretato la sospensione dell’attività per sette giorni.

Ad ogni intervento, i carabinieri controllavano diversi soggetti pregiudicati che si intrattenevano nel locale o nelle immediate vicinanze, creando problemi e rendendosi protagonisti di risse, anche a causa dell'abuso di alcol. In particolare, a fine ottobre dello scorso anno e a febbraio di quest’anno, due ragazzi, in due situazioni diverse, si sono recati al pronto soccorso per le lesioni subite, con prognosi superiori ai 30 giorni.

«Il programma di controlli - spiega l'Arma - che dal decorso anno ha permesso di sottoporre a verifica molti esercizi pubblici ed attività imprenditoriali non solo nel centro abitato mestrino, ma in tutto l’entroterra, sarà intensificato nei prossimi giorni, con controlli mirati».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi e liti continue, carabinieri chiudono per 7 giorni pub di Zianigo

VeneziaToday è in caricamento