rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fondamenta Sensa

Sciacalli nelle case coinvolte dall'incendio a Cannaregio

Il rogo era divampato il 17 febbraio scorso. Ora la sconfortante scoperta: una famiglia rientra per recuperare alcuni oggetti personali ma non li trova più

Oltre il danno di vedere la propria casa a fuoco, la beffa dello sciacallaggio tra le macerie. Come riporta Il Gazzettino, in uno degli appartamenti resi inagibili dall'incendio del 17 febbraio scorso in Fondamenta della Sensa e calle delle Muneghe, dei ladri avrebbero cercato di trafugare oggetti preziosi e soldi.

Gli inquilini infatti, il giorno del rogo avevano evacuato il palazzo senza poter prendere i vari oggetti personali che, inevitabilmente, erano rimasti all'interno dell'abitazione. Ora la sconfortante scoperta che nel loro appartamento si sarebbero intrufolati dei topi d'appartamento. Un bottino di un paio di migliaia di euro quello dei malviventi, che sono riusciti a trafugare anche i gioielli i gioielli in oro della famiglia.

I militari dell’Arma ora stanno facendo le indagini del caso per individuare i colpevoli del furto. I cinque nuclei familiari vittime dell'incendio invece, non possono ancora rientrare nelle rispettive abitazioni. Dovranno infatti aspettare che i lavori di restauro degli edifici rendano agibili le case, per ora una famiglia ha deciso di vivere in un residence, mentre le altre sono ospitate da parenti o amici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli nelle case coinvolte dall'incendio a Cannaregio

VeneziaToday è in caricamento