rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Sciatrice si infortuna ad una gamba scendendo dalla cima: soccorsa

Intervento domenica pomeriggio tra le 14 e le 15 da parte delle squadre del Soccorso Alpino: la donna è stata trasportata in ambulanza

Intervento domenica pomeriggio tra le 14 e le 15 dalle squadre del soccorso alpino di Forni Avoltri assieme alla guardia di finanza di Tolmezzo poco sotto la cima del Monte Avostanis, nelle Alpi Carniche in comune di Timau (UD) ad una quota di circa 2100 metri di altitudine. Una sciatrice del 1963 di Fossalta di Portogruaro E. (nome) S. (cognome) si è infortunata ad una gamba scendendo dalla cima.

Soccorsi

I soccorritori hanno fatto campo base a Timau e qui l’elicottero della protezione civile, essendo l’elisoccorso regionale impegnato sullo Zoncolan, li ha prelevati a bordo. Sbarcati in un’area relativamente pianeggiante che si trovava circa una cinquantina di metri di dislivello al di sotto del luogo dell’infortunio, i tecnici hanno risalito il pendio con i ramponi e dopo aver raggiunto la donna le hanno immobilizzato la gamba, riportandola poi a bordo dell’elicottero. Sbarcata a Timau la donna è stata portata in ambulanza all’ospedale di Tolmezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciatrice si infortuna ad una gamba scendendo dalla cima: soccorsa

VeneziaToday è in caricamento