rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero Actv, aderisce un dipendente su quattro: tre ore complicate per gli utenti

L'agitazione si è svolta dalle 10 alle 13 di martedì, coinvolgendo sia il settore automobilistico che quello di navigazione. Adesione non altissima, ma i disagi non sono mancati

Si sono concluse alle 13 di martedì le tre ore di sciopero proclamate dal personale di Actv: i disservizi però sono cominciati almeno mezz'ora prima, visto che gli orari comunicati dall'azienda erano riferiti ad arrivo e ripartenza dei mezzi da e per i depositi aziendali, e andava quindi considerato anche il tempo necessario per raggiungere i capilinea di partenza.

L'azienda di trasporto pubblico ha diffuso i dati sull'adesione all'agitazione, che ha coinvolto sia il settore automobilistico che quello di navigazione: tra gli addetti agli autobus la partecipazione si è attestata sul 27.3%, mentre per i vaporetti è stata del 22.1%. Tra i canali veneziani sono saltate una ventina di corse tra linea 1, linea 2 e giracittà (5.1/5.2): quanto basta per scombinare i piani ai pendolari, specialmente quelli che non se la sono sentita di "rischiare" e hanno preferito raggiungere il proprio posto di lavoro in altri modi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Actv, aderisce un dipendente su quattro: tre ore complicate per gli utenti

VeneziaToday è in caricamento