rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero di ventiquattr'ore del personale Actv: corse di autobus e vaporetti a rischio

L'iniziativa è in programma per lunedì 12 settembre, primo giorno di scuola. Possibili disservizi sia nel settore navigazione che in quello automobilistico, oltre che nelle biglietterie

Actv informa che lunedì 12 settembre è stato proclamato uno sciopero di 24 ore che interesserà il personale aziendale dei settori navigazione e automobilistico, nonché il personale delle biglietterie e punti vendita Venezia Unica. Saranno garantite le fasce orarie nel settore automobilistico dalle 6 alle 8.59  e dalle 16.30 alle 19.29 e i consueti collegamenti con le isole nel settore navigazione. La funicolare terrestre People Mover sarà regolarmente operativa.

Fermo restando dunque i servizi minimi sopra citati, Actv informa che, fuori dalla fasce orarie di garanzia, saranno organizzati servizi secondo la disponibilità di uomini e mezzi. La clientela potrà acquistare i titoli di viaggio del trasporto pubblico Actv sia nelle rivendite autorizzate che a bordo dei mezzi (nel servizio di navigazione durante l’intera giornata, nel servizio automobilistico dalle 20 alle 7), nonché alle biglietterie self service. È sempre disponibile, da smartphone, la app gratuita “AVM Venezia Official App”, anche per l’acquisto di titoli ed abbonamenti con tessera Venezia Unica.

Actv specifica che "l'iniziativa di protesta è promossa da Sgb, sindacato non riconosciuto, cioè privo di rappresentanza legale nelle trattative e controversie collettive". Per maggiori informazioni si invita la clientela a prendere visione dei pannelli informativi presenti agli approdi, a visitare il sito www.actv.it o a contattare il call center Hellovenezia 041.2424.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di ventiquattr'ore del personale Actv: corse di autobus e vaporetti a rischio

VeneziaToday è in caricamento