rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tessera

Sciopera il personale Lufthansa, voli cancellati e disagi all'aeroporto Marco Polo

L'iniziativa indetta dal sindacato piloti coinvolge anche lo scalo lagunare. Viaggiatori a terra per tutta la giornata, ma l'astensione dal lavoro potrebbe proseguire pure giovedì

Lufthansa cancella i voli e anche all'aeroporto Marco Polo di Venezia gli utenti sono costretti a restare a terra. Sono 876 i viaggi (sul totale di circa 3mila quotidiani) di cui la compagnia ha annunciato la cancellazione per mercoledì 23 novembre. La causa è uno sciopero del sindacato piloti Cockpit, che chiede migliori condizioni per i lavoratori. Le ripercussioni, secondo la compagnia aerea, coinvolgono circa 100mila passeggeri. In laguna sono cancellati cinque voli (distribuiti su tutta la giornata) in arrivo da Francoforte e altrettanti in partenza. I viaggiatori sono invitati a informarsi sullo stato del proprio volo sul sito di Lufthansa: i voli potranno essere nuovamente prenotati oppure cancellati senza costi aggiuntivi.

Nella notte è stato inoltre annunciato che lo scioperò proseguirà anche nella giornata di giovedì. Il sindacato rivendica aumenti dei salari e contesta le linee guida del piano di ristrutturazione dell'azienda. Notevoli disagi si registrano mercoledì mattina in tutti gli scali tedeschi e in quelli ad essi collegati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopera il personale Lufthansa, voli cancellati e disagi all'aeroporto Marco Polo

VeneziaToday è in caricamento