rotate-mobile
Cronaca

Sciopero in aeroporto, disagi e voli cancellati

Giovedì pomeriggio 4 ore di mobilitazione del personale del trasporto aereo. Al Marco Polo di Venezia proteste anche degli aderenti di Alitalia alle sigle sindacali Usb e Cub Trasporti

Sciopero confermato, disagi inevitabili all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Anche se contenuti. Giovedì pomeriggio "tribolato" nello scalo veneziano, così come in tutti gli altri aeroporti nazionali, a causa di un'agitazione del personale di trasporto aereo dalle 14 alle 18. Un'iniziativa che già era stata annunciata dalle compagnie ai viaggiatori il giorno prima, evitando code davanti ai tabelloni luminosi dei decolli e degli atterraggi. Lo sciopero generale ha fatto il paio anche con la protesta degli aderenti di Alitalia alle sigle sindacali Usb e Cub Trasporti e delle associazioni professionali Anpac e Anpav, che hanno incrociato le braccia per l'intera giornata. 

Gli effetti non si sono fatti attendere in laguna. Secondo Save, la società di gestione dell'aeroporto Marco Polo, le cancellazioni riguarderebbero Alitalia, EasyJet (cancellati 5 arrivi e 5 partenze, tra cui il volo per Stoccarda delle 15) e British Airways. La compagnia britannica non avrebbe effettuato 1 arrivo e 1 partenze. Saltato il volo per Londra Gatwick delle 16.30. Per quanto riguarda l'ex compagnia di bandiera, non sarebbero stati effettuati 4 decolli e 4 atterraggi da e per Roma. In definitiva la situazione si è mantenuta piuttosto tranquilla nello scalo lagunare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero in aeroporto, disagi e voli cancellati

VeneziaToday è in caricamento