rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero Actv venerdì 14 giugno, autobus e vaporetti a rischio caos

A partire dalle mezzanotte di giovedì, per 24 ore il trasporto pubblico sarà sospeso. Garantite solo le fasce protette obbligatorie per legge

Nessun passo indietro sullo sciopero del 14 giugno. L'Usb, Unione sindacale di base, assieme alla Cgil, non molla e conferma le 24 ore di servizio irregolare per la giornata di venerdì. Pendolari, lavoratori e, più in generale, chiunque faccia affidamento sui mezzi pubblici farà meglio ad assicurarsi di rientrare nelle fasce di servizio garantito o rischierà di trovarsi a piedi.

AGGIORNAMENTO: ADESIONE ALTISSIMA, CITTA' PARALIZZATA

SCIOPERO ACTV DEL 14 GIUGNO: TUTTI GLI ORARI

LE PROTESTE - Oltre alla decisione di incrociare le braccia, i lavoratori Actv hanno di far sentire la loro voce anche in un altro modo. Durante la giornata di sciopero, infatti, partirà un corteo auto di protesta, che dal deposito di via Martiri della Libertà arriverà fino all'area commerciale di via Don Tosatto con obiettivo la sede di Veneto Strade. Lì i dipendenti furiosi chiederanno di incontrare immediatamente l'assessore alla Mobilità della Regione Veneto Renato Chisso, e se le loro richieste non saranno accolte sono pronti a tenere bloccate le strade della terrafermaper tutte le 24 ore di sciopero. Insomma, tra sospensione del servizio e corteo in strada, sarà molto difficile trovare un autobus e, forse, altrettanto complicato anche girare in auto.

ACTV: "USCIAMO DAGLI ACCORDI INTEGRATIVI"

A BRACCIA INCROCIATE - Durante lo sciopero saranno garantiti i servizi minimi di collegamento nel settore di navigazione e le consuete fasce orarie nel settore automobilistico ovvero dalle 6 alle 9 di mattina e dalle 16.30 alle 19.30. Anche il servizio di biglietteria Hellovenezia potrà essere irregolare o non garantito durante la giornata di sciopero. Il servizio di call center opererà invece regolarmente. I viaggiatori potranno comunque acquistare i titoli di viaggio del trasporto pubblico Actv sia nelle rivendite autorizzate, che a bordo dei mezzi, saranno inoltre attive le biglietterie automatiche Tvm presenti presso gli imbarcaderi di: Lido Sme, Punta Sabbioni, Burano, Danieli, Vallaresso, Rialto, Ferrovia Scalzi, P. Roma Santa Chiara, Piazzale Roma Garage ASM, Tronchetto linea 2, Stazione Ferroviaria Mestre, Aeroporto, San Zaccaria Pietà, San Zaccaria Danieli, San Zaccaria Jolanda, San Marco Giardinetti, San Marco Vallaresso, Chioggia Vigo, San Marcuola, Zattere, Arsenale, Ca d'Oro e San Tomà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Actv venerdì 14 giugno, autobus e vaporetti a rischio caos

VeneziaToday è in caricamento