rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei benzinai: distributori chiusi dal 12 al 14 dicembre 2012

L'agitazione, su scala nazionale, è stata annunciata stamattina dalle tre organizzazioni del settore: Fegica-Cisl, Faib-Confesercenti e Figisc-Confcommercio: "Situazione drammatica"

Automobilisti avvisati: stare alla larga dai distributori di benzina il 12 e 14 dicembre. Saranno chiusi su tutta la rete nazionale. Oggi, infatti, è stato proclamato uno sciopero dalle tre organizzazioni del settore: Fegica-Cisl, Faib-Confesercenti e Figisc-Confcommercio.

"La situazione è drammatica: c'è una contrazione del 30 per cento sulla rete ordinaria. C'è un debito di circa 300 milioni nei confronti delle compagnie petrolifere e delle banche". Ad affermarlo Alessandro Micheli della Figisc-Confcommercio, l'associazione dei giovani gestori degli impianti stradali di carburante, mentre era ancora in corso la riunione delle associazioni di categoria a Roma.

"A luglio-agosto avevamo previsto uno sciopero - ricorda - che avevamo sospeso dopo una serie di incontri al ministero, che si era fatto garante presso le compagnie petrolifere. Ma nulla è stato rispettato - ha concluso - non c'è stato alcun ritorno, se non vessatorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei benzinai: distributori chiusi dal 12 al 14 dicembre 2012

VeneziaToday è in caricamento