rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei lavoratori Cav il 1.aprile. "Si potrà passare gratis"

L'annuncio arriva da Stefano Gusson, segretario di Ugl Venezia. Sciopero in concomitanza con l'apertura del casello di Martellago-Scorzé

Problemi contrattuali e carenze organizzative: i sindacati puntano il dito contro la direzione di Cav e annunciano lo sciopero per mercoledì 1 aprile. La data non è casuale, i lavoratori Cav incroceranno le braccia proprio in concomitanza dell’inaugurazione del nuovo casello di Martellago-Scorzé, quando interverranno esponenti politici, vertici dell’azienda e perfino il Governatore Luca Zaia. L’annuncio arriva da Stefano Gusson, segretario provinciale Ugl.

“Gli utenti potranno viaggiare gratis nelle piste manuali dove non sarà garantita la presenza del personale e nelle piste automatiche, premendo il pulsante rosso di aiuto – fa sapere il sindacato -. Lo sciopero sarà nelle ultime 4 ore di ogni turno cioè dalle 2 alle 6, dalle 10 alle 14 e infine dalle 18 alle 22 per un totale di 12 ore”. Lo sciopero interessa l'intera tratta gestita da Cav.

“Di fronte all’autoritarismo di Cav non ci resta che l’indignazione – si legge nel volantino di protesta -. Abbiamo svariate richieste lasciate senza alcuna risposta. Chiediamo il rispetto del provvedimento emanato il 2 luglio 2014 dal Responsabile della Struttura di Vigilanza sulle Concessioni Autostradali in cui si disponeva di garantire la presenza fisica al casello per l’intero arco di 24 ore. Cav si trova ora a gestire con lo stesso numero di dipendenti della Venezia-Padova una struttura raddoppiata, abbassando così il costo del personale”. Per quanto riguarda l’apertura del nuovo casello, i sindacati parlano di “Organici cambiati all’ultimo momento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei lavoratori Cav il 1.aprile. "Si potrà passare gratis"

VeneziaToday è in caricamento