rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La notte del Casinò "va in bianco": i croupier in sciopero se ne vanno

Sabato gli amanti dei tavoli verdi avrebbero potuto giocare fino alle 5 di mattina. Tutto è finito molto prima, complice l'agitazione dei dipendenti della Casa da gioco. Nel mirino ferie e riposi

La lunga notte del Casinò "va in bianco". Gli amanti del tavolo verde e delle slot machine questo sabato, secondo quanto annunciato dalla Casa da gioco, avrebbero potuto giocare fino alle cinque di mattina. Non è stato così. Gli ultimi irriducibili, infatti, se ne sono andati via verso le tre e mezza.

Il motivo? Mancava il personale, in sciopero per una lunga vertenza con l'azienda. I croupier, che hanno aderito in massa all'agitazione, mano amano che finivano il loro turno "normale" se ne andavano, lasciando i giocatori di Ca' Noghera "orfani".

Va da sé che la serata è stata un flop. Nel mirino dei sindacati la politica della dirigenza in fatto di turni, giorni di riposo e ferie. Secondo i rappresentanti dei lavoratori, infatti, se i croupier lavorano sette giorni su sette hanno diritto a recuperare il proprio giorno di riposo. In più la vertenza riguarda anche il settore delle casse e delle tessere (indennità e riorganizzazione). La vertenza, della durata di dieci giorni, durerà fino a metà di questa settimana. Poi il prossimo weekend (forse) tutto tornerà alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte del Casinò "va in bianco": i croupier in sciopero se ne vanno

VeneziaToday è in caricamento