rotate-mobile
Cronaca Tessera

Sciopero di quattro ore al terminal di Tessera, possibili rallentamenti

La Save comunica che i dipendenti delle handler Aviapartner e Wfs Ground Italy incroceranno le braccia il 24 novembre, dalle 13 fino alle 17

Possibili disagi all'aeroporto Marco Polo di Venezia per la giornata di martedì prossimo, a causa di uno sciopero indetto dal personale delle società di handling Aviapartner e Wfs Ground Italy, e proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Uilt-Uil e Ugl trasporti. A renderlo noto è stata la Save, la società che gestisce direttamente lo scalo veneziano.

Le ragioni dello sciopero riguardano il mancato rispetto della "clausola sociale" in virtù del passaggio del contratto di servizio di Lufthansa dalla belga Aviapartner alla francese Wfs Ground Italy, che non sembra intenzionata ad assorbire tutti gli addetti della società che lavorano attualmente per la compagnia di volo tedesca. Sebbene si tratti di un vincolo previsto nelle regole aeroportuali. I dipendenti aeroportuali si asterranno inoltre dal lavoro poiché a loro modo di vedere la Save non farebbe la propria parte per garantire l'occupazione in un aeroporto con sempre più passeggeri e utili.

I lavoratori incroceranno le braccia per quattro ore, dalle 13 alle 17. Come spiegato dalla società, la protesta potrebbe provocare dei rallentamenti nelle consuete procedure di assistenza ai passeggeri e agli aeromobili. L'invito è pertanto quello di contattare le compagnie aeree, i tour operator e le agenzie viaggi per avere informazioni sullo stato del proprio volo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di quattro ore al terminal di Tessera, possibili rallentamenti

VeneziaToday è in caricamento