rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero degli ispettori del Casinò, adesione pressoché totale: "Un successo"

Astensione dal lavoro sabato. I sindacati attaccano: "Casa da gioco aperta con solo due persone in servizio, segnaleremo l'anomalia". Probabile nuova iniziativa a metà luglio

Per le sigle sindacali lo sciopero di sabato 1 luglio è stato "un successo, la dimostrazione del fallimento delle scelte del Comune". Nell'iniziativa è coinvolto il servizio ispettivo della casa da gioco veneziana. "Il personale ha aderito in massa - spiegano Giordano (Cgil), Ragno (Uil) e Berti (Csa) - In queste ore il Casinò sta restando aperto solo con l'utilizzo di quadri e dirigenti, 2 persone in servizio contro i 7 dei turni ordinari". Una scelta di dubbia regolarità, secondo i sindacati. "Per queste ragioni - aggiungono - valuteremo di segnalare agli organi competenti, a partire dal ministero dell'Interno, quanto sta accadendo".

Prossime mosse. "Terremo un'assemblea il 5 luglio per valutare le ulteriori azioni di lotta e vertenza, non escludendo un ulteriore sciopero alla metà del mese di luglio. Il Comune, nonostante il tentativo del capo di Gabinetto del sindaco di far saltare lo sciopero con la pressione sui lavoratori, dovrebbe prendere atto del fallimento delle proprie scelte e aprire un confronto serio sul futuro della casa da gioco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli ispettori del Casinò, adesione pressoché totale: "Un successo"

VeneziaToday è in caricamento