rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero del personale dell'Actv, autobus e vaporetti sono a rischio

Proclamato per lunedì 30 marzo: dalle 10 alle 13 per servizio automobilistico e di navigazione, ultime 4 ore della giornata per impiegati, impianti fissi, officine

L'organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore per lunedì 30 marzo. In Actv l'adesione aziendale sarà suddivisa a seconda dei servizi: previste 3 ore di agitazione (dalle 10 alle 13) per l'esercizio automobilistico, di navigazione e per gli operai turnisti officine; mentre per impiegati, impianti fissi e officine sono interessate le ultime 4 ore della giornata lavorativa.

La fascia oraria 10.00 - 13.00 si riferisce agli orari di arrivo e di ripartenza dei mezzi da e per i depositi aziendali, di conseguenza le corse si interromperanno prima dell’inizio dell’orario di sciopero e riprenderanno dopo l’orario indicato, tenendo in considerazione il tempo necessario per raggiungere i capilinea di partenza.

Il servizio di biglietteria Venezia Unica non sarà garantito per l’intera giornata, mentre il people mover sarà regolarmente operativo. La clientela potrà acquistare i titoli di viaggio sia nelle rivendite autorizzate che a bordo dei mezzi (nel servizio di navigazione durante l’intera giornata, nel servizio automobilistico dalle ore 20.00 alle 7.00), nonché alle biglietterie self service. Actv annuncia infine che apposite locandine con le ultime corse regolari prima dell’inizio dello sciopero e le corse con cui riprenderà il servizio saranno affisse a pontili e pensiline.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del personale dell'Actv, autobus e vaporetti sono a rischio

VeneziaToday è in caricamento